Approvo

Definizioni

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Cookie strettamente necessari o di funzionalità. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, oppure per ricordare preferenze di utilizzo, quali la lingua dell’utente o altre preferenze espresse. La durata può essere limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), oppure essere più lunga (con scadenza fissa o dopo un certo numero di giorni). Servono a riconoscere, per tale limitato periodo, il computer del visitatore – attraverso un codice alfa-numerico generato alla prima sessione di accesso – in modo da riproporgli le sessioni di lavoro precedenti, come, a titolo di esempio, la funzione di memorizzazione di una password. La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei relativi servizi.

Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.

Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security.

Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia a https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia a https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

SEGUICI facebook  google    CERCA

avvisi cancelleria

avvisi vari

RINNOVO PEC IN SCADENZA

Il rinnovo si effettua per via telematica, attraverso il sito www.lextel.it

La Username e la password di accesso al sito Lextel non sono le stesse che si utilizzano per accedere alla casella PEC.

La casella Pec attivata in convenzione con l’ordine prevede l’utilizzo gratuito per un anno dalla data di attivazione. L’importo del rinnovo viene proposto automaticamente in base alla convenzione sottoscritta dall’ordine di appartenenza.

Un mese prima della scadenza, Lextel invia un primo messaggio all’avvocato fornendo le istruzioni per il rinnovo. Questo messaggio viene ripetuto alcune volte nei giorni successivi.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

- CARTA DI CREDITO: Il rinnovo si perfeziona con la conferma a video dell’avvenuta transazione.

- BOLLETTINO POSTALE O BONIFICO BANCARIO: Il rinnovo si perfeziona solo dopo l’invio a mezzo fax della ricevuta di pagamento con il codice operazione riportato in chiaro sulla causale. Consultare la “GUIDA AL PAGAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE”.

QUANDO CONVIENE RINNOVARE LA PROPRIA PEC?

- Conviene procedere al rinnovo in anticipo rispetto alla scadenza: il rinnovo decorrerà dalla data di scadenza, indipendentemente dalla data nel quale viene effettuato.

COSA SUCCEDE SE LA CASELLA NON VIENE RINNOVATA PRIMA DELLA SCADENZA?

- Alla data di scadenza la casella PEC entra in uno stato di “sospensione".

- Durante il periodo di sospensione la casella non riceve messaggi e non produce ricevute di avvenuta consegna: chi dovesse inviare un messaggio di posta verso la casella non rinnovata viene avvisato che il messaggio non può essere recapitato perché la casella non è attiva. Non si corre, quindi, il rischio che vengano recapitati messaggi che non si è in grado di leggere, ma che che risultino comunque notificati.

- Nei trenta giorni successivi alla data di scandenza l'utente potrà consultare i messaggi presenti nella casella, pervenuti prima della scadenza stessa ma non sarà possibile effettuare invii o ricezioni di nuovi messaggi.

- Oltre il trentesimo giorno successivo alla scadenza non sarà più possibile accedere alla casella.

- Fino a sei mesi dalla data di scadenza può comunque essere rinnovata conservando lo stesso indirizzo, il contenuto ed il nome della casella; in questo periodo il titolare potrà quindi procedere al rinnovo della casella, ripristinandone le funzionalità ed il contenuto.

- Decorsi sei mesi dalla data di scadenza, se non rinnovata, i contenuti della casella verranno eliminati e il nome della casella verrà reso disponibile per nuove attivazioni.

GUIDE UTILI :

USERNAME E PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO LEXTEL