Quale Consigliere Referente per l'Informatica presso la Fondazione ltaliana per l'Innovazione Forense (FIIF) ho il piacere di informare i Colleghi Cassazionisti che è possibile essere inseriti nel gruppo di sperimentazione dei depositi telematici presso la Corte di Cassazione.
A tal fine occorre inoltrare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in formato editabile, il modulo allegato, completo dei seguenti dati che verranno comunicati al CNF: Nome e Cognome, Codice fiscale, Indirizzo PEC, Tipo di ricorso, Data presunta del deposito.
Si evidenzia che, in ogni caso, fino all'adozione del DM di cui all'art.16-bis, c.6, DL 179/2012, converito in Legge 221/2012, per la validità dell'atto continuerà ad essere necessario il deposito cartaceo in cancelleria con le modalità tradizionali.
La partecipazione alla sperimentazione, pertanto, non esimerà i partecipanti dagli adempimenti tradizionali da effettuarsi regolarmente infra i termini di legge
Disponibile:
- Modulo dati (allegato)
- Protocollo d'intesa siglato il 15.10.2020 (link)
Codiali saluti
Avv. Pietro Agliano'