Avvisi Vari

ALERT Deposito Telematico con SLPCT da MAC Ventura: errore E0606 - 20.11.2022 - UNA POSSIBILE SOLUZIONE

Segnalo ai colleghi che utilizzano Mac Ventura la momentanea impossibilità di depositare telematicamente tramite SLPCT.

Il deposito effettuato con suddetto client restituisce errore E0606.

Il problema non è risolvibile lato redattore ma solo lato sistema operativo.

Al momento ci sono tre soluzioni temporanee:
1) Invio da webmail
2) configurare un altro client di posta come Thunderbird
3) Se titolari di licenza SLpw configurazione dell’invio diretto

A fronte di questo errore è necessario ripetere nuovamente il deposito, in quanto la busta viene scartata dai controlli automatici e non arriva in cancelleria, dunque inutile attendere oltre.

C'è, però una possibile soluzione per poter inviare con SLPCT.

Dal Menu di Mail scegliere "Preferenze"

Alla voce formato messaggio (la prima in alto) selezionare l'opzione "solo testo"

Così l'invio da SLPCT con client Mail dovrebbbe funzionare.

Ringrazio il Collega Avv. Antonino Corso, del Foro di Trapani, per la segnalazione della soluzione sopra suggerita.

Avv. Pietro Aglianò, Consigliere Ordine Avvocati di Siracusa delegato all'informatica del COA

Visione Amministrazione Trasparente
al 29/04/2022 clicca qui

logo consiglio distrettuale di disciplina